Un grave lutto colpisce il mondo dello sport, la notizia è un vero dramma ed è accaduta purtroppo nelle ultime ore.
La notizia di una morte è sempre molto tragica e tende a sconvolgere tutti coloro che conoscevano il defunto. Lo è ancora di più quando a morire è un ragazzo minorenne, un piccolo uomo che ha dedicato gran parte della sua vita per coltivare la sua passione e provare cosi a raggiungere il sogno di una vita, quel sogno che purtroppo ora si è spezzato e non potrà mai più continuare.
Un lutto è sempre molto doloroso ma lo è ancora di più quando riguarda persone che hanno dedicato tutta la loro vita per una passione e sono venute a mancare presto. In questo caso parliamo di un ragazzo 17enne e l’intero paese è sotto shock per l’accaduto, nessuno si sarebbe mai immaginato una situazione del genere e invece il Motorsport è in lutto per la morte improvvisa del giovane 17enne Enzo Badenas, uno dei più grandi talenti nel settore dello sport spagnolo.
Una notizia improvvisa, un fulmine a ciel sereno che nessuno si aspettava e da un momento all’altro è arrivata, il mondo dello sport iberico piange per la triste morte del giovane Enzo Badenas, venuto a mancare nel corso di un incidente mentre si allenava per migliorare nello sport che amava, lo sport per cui ha dato la vita, purtroppo.
Tutto lo sport spagnolo piange ed è sotto shock per un lutto arrivato in maniera improvvisa, nessuno se lo aspettava ed invece Enzo Badenas ci ha purtroppo lasciati. Il pilota è nato a Valencia ed era considerato come uno dei grandi talenti del mondo dei motori, nel 2022 ha vinto il titolo Nazionale 85cc e pian piano stava crescendo mostrando sempre più lampi del suo livello, allenandosi nel Centro Specializzato del circuito Ricardo Tormo.
In molti hanno pubblicato in queste ore messaggio di cordoglio e tristezza per salutare un giovane talento del paddock e anche la federazione si stringe attorno alla famiglia, genitori e sorella al quale era davvero molto legato. La federazione MXGP dove il pilota gareggiava ha pubblicato il seguente tweet:
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Enzo Badenas, un talentuoso pilota 17enne nativo di Valencia che ha perso la vita in allenamento un tragico incidente. Infront Moto Racing e tutta la famiglia MXGP esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo”, chiude il tweet MXGP.