Da tempo, si aspettava una notizia interessante per gli utenti di Whatsapp: adesso, la svolta si è finalmente concretizzata
Da diversi anni, ormai, c’è una app che più di tutte è entrata a far parte integrante della nostra vita quotidiana, al punto che adesso faremmo fatica ad immaginarci senza. Stiamo parlando di Whatsapp, che ha rivoluzionato totalmente le modalità di comunicazione.
L’app di messaggistica gratuita ha soppiantato i vecchi SMS, fornendo rapidità ed efficienza e andando a comporsi di sempre maggiori funzioni nel corso del tempo. In tanti, la usano quotidianamente per gestire i contatti con amici, parenti, colleghi di lavoro e così via. Per non parlare della multimedialità sempre più spinta, che permette di condividere link, informazioni, foto, documenti, messaggi audio, video e chi più ne ha più ne metta.
Il lavoro degli sviluppatori, negli anni, è stato costante per migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti. Periodicamente, assistiamo sempre a qualche novità interessante. E in queste ore, da parte del team di Whatsapp, è arrivata una notifica chiave, davvero molto attesa: il messaggio ha ufficializzato l’attivazione di una nuova funzione.
Molti di voi lo avranno sicuramente ricevuto: è il messaggio che segnala finalmente la possibilità di abbandonare i gruppi chat in incognito, senza che i partecipanti lo sappiano.
Quante volte siamo stati inseriti all’interno di un gruppo dal quale, per i motivi più disparati, a un certo punto vogliamo uscire. A frenarci, in più di qualche caso, il fatto che gli altri potessero notare immediatamente la nostra uscita. Da adesso, non sarà più così. Quando abbandoneremo una chat, saranno solo gli amministratori del gruppo a saperlo.
Per l’uscita, è tutto molto semplice, basterà cliccare sull’opzione Abbandona Gruppo, in Impostazioni, per farlo immediatamente. Il tutto garantirà una maggiore discrezione, anche se, all’interno delle info del gruppo, per 60 giorni ci saranno ancora a disposizione degli altri partecipanti al gruppo stesso le informazioni sul nostro profilo sotto la voce Membri passati.
Tra le novità più interessanti degli ultimi tempi, c’è comunque poi anche un’altra svolta, ossia quella di poter limitare agli altri la possibilità di aggiungerci in un gruppo. Tramite modifiche alle impostazioni privacy, soltanto alcuni tra i nostri contatti avranno la possibilità di farlo.