È un Fabio Fognini inedito quello che ha rilasciato un’intervista ricca di contenuto a ‘Belve’. Il retroscena ha stupito tutti
Fabio Fognini ha chiuso la sua carriera da tennista ritirandosi lo scorso luglio. Una vita da sportivo di alto profilo quella del 38enne sanremese che non ha mai vinto uno slam, ma ha sempre affrontato tutti i più grandi del tennis a testa altissima.

Ora l’ex tennista sta affrontando una nuova fase della propria vita, iniziando anche con qualche simpatica apparizione Tv. Tra le altre cose proprio nei giorni scorsi Fognini è stato anche ospite di Francesca Fagnani a ‘Belve’ tracciando un ritratto inedito di un campione mai banale: “Nostalgia? Seguo tantissimo, ma non mi manca: non ho più giocato a tennis”, svela il classe 1987 che si toglie qualche sassolino in merito all’esclusione dalla Coppa Davis: “Proprio nel giorno in cui avevo annunciato a Wimbledon il mio ritiro, ero a cena e nel tavolo accanto c’era lui, Volandri: ci ha salutati ma non ha avuto il coraggio di dirmi nulla, neanche un complimento per la carriera. Non mi ha detto niente”.
Fognini continua quindi nel suo racconto proseguendo in merito alla Davis: “Non mi è stato chiarito nulla. Non ho avuto un confronto con nessuno, penso che questa sia la cosa più ridicola. L’essere uomo richiede confronti, a volte anche se con pareri diversi”. Ed infine: “È andata così, non l’ho accettata e non l’accetterò mai”.
Fognini ha rivelato tutto: “Ho sofferto di attacchi di panico”
Parole dure e forti quelle di Fognini che però col trascorrere della chiacchierata ha anche mostrato un lato più sensibile, svelando un momento di grande sconforto della sua vita.

L’ex tennista ha raccontato di attacchi di panico e della prima volta in cui è accaduto: “Credetemi, non sono mai stato così male in vita mia. Non sapevo cosa fare. Mi sono preoccupato tantissimo”. Un momento scolpito nella sua memoria e risalente al Roland Garros: “Quella volta era la prima volta, ero a Roland Garros alle due di notte. Dissi a Flavia: chiama il fisioterapista. Sono andato in panico“.
Fognini ha quindi vissuto anche una fase molto complessa della propria vita, raccontando nel dettaglio un episodio che ha colpito parecchio i suoi fan, che in questi giorni hanno avuto modo di conoscere qualche lato in più della personalità del campione sanremese.





