Finalmente+sar%C3%A0+possibile+farlo+su+WhatsApp%2C+novit%C3%A0+a+sorpresa+sui+gruppi
giovanicatanzaroit
/2025/12/05/finalmente-sara-possibile-farlo-su-whatsapp-novita-a-sorpresa-sui-gruppi/amp/
Tech

Finalmente sarà possibile farlo su WhatsApp, novità a sorpresa sui gruppi

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp punta a introdurre una novità nella chat di gruppo. Ecco cosa sarà consentito ai nuovi membri

Gratuità, facilità di utilizzo e aggiornamenti costanti sono questi i tratti essenziali che contraddistinguono WhatsApp e l’hanno resa l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Finalmente sarà possibile farlo su WhatsApp, novità a sorpresa sui gruppi – giovanicatanzaro.it

Dalla chat singole e di gruppo alle videochiamate nonché ad altre funzioni relative ai contenuti di testo, audio o video, WhatsApp propone costantemente agli utenti una serie di innovazioni per migliorare la loro esperienza di utilizzo. Le modalità di rilascio di una nuova funzionalità sull’applicazione sono ormai codificate. Inizialmente, l’aggiornamento viene condiviso con un numero ristretto di sviluppatori e utenti che ci lavorano sopra, individuando eventuali criticità o dettagli da migliorare.

Solo dopo aver superato questa fase di test si passa alla condivisione definitiva dell’upgrade con tutti gli utenti o solo con coloro che utilizzano uno specifico sistema operativo ovvero iOS o Android. WhatsApp sta applicando una simile procedura anche per la nuova funzionalità alla quale sta lavorando che riguarda le chat di gruppo e che, almeno inizialmente, sarà rilasciata ai dispositivi Android.

Nuovo aggiornamento WhatsApp, riguarda le chat di gruppo

I gruppi WhatsApp rappresentano indubbiamente una delle funzionalità più utilizzate sull’applicazione in quanto permettono di rendere molto più semplice la comunicazione tra gli utenti iscritti e che, evidentemente, condividono un interesse comune come lavoro, scuola, famiglia, organizzazione di un evento e altri svaghi. La procedura di inserimento in una chat di gruppo WhatsApp avviene con la consueta aggiunta da parte degli amministratori che la gestiscono.

E cosa accade a quel punto ? E’ una situazione che, di fatto, abbiamo sperimentato tutti. Appena ci si ritrova nella chat di gruppo, da nuovi utenti si è impossibilitati a visionare eventuali messaggi che gli altri iscritti si sono scambiati prima del nostro arrivo. Ebbene WhatsApp sta correggendo questa “anomalia” con un aggiornamento con il quale sarà possibile finalmente leggere i messaggi e scorrere la chat, scoprendo cosa è avvenuto prima dell’inserimento.

Nuovo aggiornamento WhatsApp, riguarda le chat di gruppo – giovanicatanzaro.it

Stando a quanto riportato da Tecnoandroid, questa nuova funzione potrà essere attivata dagli amministratori del gruppo nelle impostazioni della chat e dovrebbe mostrare i messaggi inviati soltanto nelle 24 ore precedenti all’avvenuta iscrizione. Al momento, l’aggiornamento è in fase di test e non si conoscono ancora con esattezza le tempistiche per il suo rilascio.

Si tratta, indubbiamente, di una nuova funzione che gli utenti gradiranno. Già l’inserimento in un gruppo WhatsApp a volte è un gesto forzato. Ora, con l’opportunità di poter visionare le conversazioni precedenti, si avrà uno strumento in più per decidere se restare nella chat o abbandonarla anche immediatamente.

Published by
Alessandro