Lo sciopero paralizza l’Italia, in questa data sarà impossibile spostarsi

Arriva una clamorosa decisione, l’Italia rischia grosso. I prossimi giorni potrebbero vedere caos a causa dello sciopero.

Il mese di Dicembre è sicuramente uno dei più caotici per i trasporti e riuscire a muoversi e gestirsi non è mai semplice, anzi. L’avvento di uno sciopero può complicare e non di poco la situazione, specialmente in un periodo del genere dove ci si vuole muovere e andare in viaggio in giro per l’Italia.

sciopero
Lo sciopero paralizza l’Italia, in questa data sarà impossibile spostarsi (Ansa Foto) Temporeale.info

Ebbene sei hai pianificato un viaggio per un giorno o anche per una settimana in questo mese stai attento perchè è previsto almeno uno sciopero e la situazione non è semplice. Mancano pochi giorni e c’è uno sciopero che rischia di bloccare e fermare i piani di tutti i cittadini, non è affatto semplice come cosa da gestire. Tra pochi giorni ci sarà uno sciopero che ha creato il caos totale.

La Cgil ha proclamato uno sciopero generale per venerdi 12 Dicembre, uno sciopero che occuperà tutta la giornata e che riguarderà manifestazioni in tutti i settori del paese. Dai settori pubblici ai privati ed anche quello dei trasporti e in particolare dei treni. Uno sciopero che andrà in vigore dall’1.00 alle 21.00 e riguarderà sia il personale che i treni, la situazione può creare disagi. Problemi specialmente nelle grandi città.

Sciopero totale, è caos in Italia: ecco i motivi di questa decisione

Sono i molti i motivi che possono preoccupare il paese nei viaggi programmati per questo Dicembre. Il 12 Dicembre è programmato questo sciopero che colpirà quasi tutti i settori e sarà difficile organizzarsi. Se hai in programma di andare a lavoro la situazione è letteralmente piuttosto caotica, e se hai i biglietti per partire in quel giorno prova a riorganizzarti meglio o magari ‘spera’.

sciopero
Sciopero totale, è caos in Italia: ecco i motivi di questa decisione (Ansa Foto) Giovanicatanzaro

Le motivazioni per questo sciopero da parte di questa branca dei cittadini sono molto serie e sono dovute alla possibilità di modificare la manovra di bilancio 2026, inadeguata per ciò di cui ha bisogno questo paese. Ci sono varie motivazioni ma alla base dello sciopero c’è la volontà di rivendicare il potere di acquisto di salari e pensioni, si chiede un aumento nel minor tempo possibile.

Poi bisogna difendere il valore del contratto nazionale e tra i vari motivi si chiede di difendere il valore del contratto nazionale e portare rinnovi economicamente dignitosi per tutti i lavoratori del nostro paese. Insomma questo potrebbero essere solo il primo sciopero ma Dicembre si preannuncia rovente.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie